road to ruins, film indipendente

cineclub detour riapertura

Reduce dell’arena cinematografica più fieramente indie e tosta dell’estate, nell’ambito della prima edizione di PignetoSpazioAperto (a cui abbiamo collaborato anche noi di Schermaglie) il cineclub Detour si accinge finalmente a inaugurare la stagione indoor nella sua sede di Via Urbana 107, con leggero ritardo rispetto all’abituale partenza settembrina.

Troverete ad accogliervi un locale rinnovato, con le storiche poltroncine rosse tornate a fare la loro bella figura nel foyer, nuovi colori sulle pareti e una mostra collettiva di fotografia.

Si riparte venerdì 12 ottobre con God Bless America, una black comedy dai toni ferocemente satirici sul declino dell’impero a stelle e strisce, diretta da Bobcat Goldthwait.

Sabato sera è la volta del concerto solo acustico di Giovanni Palombo, talentuoso chitarrista fingerstyle, tra musica etnica, blues, e jazz.

Domenica 15, il nostro buon caporedattore tuttofare Daniele Lupi dedicherà una proiezione-studio a Kim Ki-Duk, il regista sudcoreano tornato recentemente alla ribalta, Leone d’oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia con Pietà. Si avrà l’occasione di vedere Birdcage Inn, uno dei primi e meno conosciuti film del regista, e di discuterne assieme.

Da giovedì 18 a sabato 20, in anteprima italiana, il nuovo documentario di Morgan Spurlock, The Greatest Movie Ever Sold. Dopo aver smascherato l’industria del fast-food con Super Size Me, Spurlock punta il dito direttamente su quella cinematografica e sulle strategie di product placement, l’inserimento più o meno subliminale di pubblicità all’interno dei film.

Infine, da giovedì 25 a sabato 27, in collaborazione con la Manhattan Film, un appuntamento con il giovane, promettente cinema italiano. Si tratta del film La Patente, di Alessandro Palazzi, che è già diventato un piccolo cult romano. Sull’onda del successo al cinema Nuovo Aquila, basato soprattutto sul passaparola di quanti avevano avuto modo di vederlo, approda finalmente anche al Detour. Venerdì 26 interverrà in sala l’attore Daniele Grifoni.

Le proiezioni iniziano tutte alle 21. Il cineclub Detour si trova in Via Urbana 107 nel rione Monti. Per ulteriori informazioni: www.cindetour.it

Se ti è piaciuto quello che hai letto, perché non lo condividi?
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.